Dove siamo

Come raggiungerci

1. Da San Vito di Cadore

Da San Vito di Cadore (1000 m) (raggiungibile anche con i mezzi pubblici): sentiero 228 fino al Rifugio Scotter (1580 m). Poi seguire il sentiero 229 che risale con diversi tornanti il ghiaione. Giunti all’incrocio con il sentiero proveniente dal Rifugio San Marco prendere la destra lungo il sentiero 227 che in leggera salita e poi con diversi tornanti conduce sino alla Forcella Piccola (2120 m) ignorando le più impegnative tracce che si dipartono sulla destra. Finale in leggera discesa fino a raggiungere il Rifugio Galassi. Tempo di percorrenza dal Rifugio Scotter ore 1.45 - 2.
ATTENZIONE: Dal tornante sopra il Rif. Scotter seguire la strada verso il Rif. San Marco per m.150 fino alla tabella indicante il sentiero 229, NON seguire le evidenti tracce di passaggi (in discesa) che arrivano direttamente al tornante!
La seggiovia non funziona durante il periodo estivo!

2. Da Calalzo di Cadore

Da Calalzo di Cadore (m. 800) (raggiungibile anche con i mezzi pubblici) per buona rotabile asfaltata si raggiunge la località Praciadelan (1046 m) dove si trova un ampio parcheggio. Qui parte una strada sterrata di 6,5 km (segnavia 255) aperta al traffico, ma talvolta difficilmente percorribile, che permette di giungere a Capanna degli Alpini (1385 m) attraversando il torrente Diassa. Da qui proseguire per il sentiero 255 che in circa 1.45 - 2 ore conduce in Rifugio.

Questo sito utilizza i cookie. Scorrendo questa pagina, cliccando su qualsiasi contenuto presente nel sito o su questo banner acconsenti all'utilizzo di cookie tecnici e di terze parti.